News

Bobine di carta da 3 metri di diametro: Sofidel Group S.p.a. sceglie la tecnologia Raniero


Sofidel Group, uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico, ha acquistato due carrelli elettrici Raniero AC140-6-CO 120V per la loro filiale produttiva in Polonia.

Importantissima realtà italiana nata nel 1966, oggi gestisce e coordina siti produttivi in Europa e negli Stati Uniti. In Italia è nota per essere titolare del marchio Regina.

Frutto della lunga esperienza nel settore della carta e riciclaggio, Raniero offre una linea di carrelli che combina alte performance con massima affidabilità e lunga autonomia operativa.

Raniero, grazie alle competenze di personalizzazione dei carrelli sviluppate negli anni nel settore Carta, è riuscito a soddisfare le specifiche esigenze produttive di Sofidel Group S.p.a. con la realizzazione del modello AC 140-6-CO 120V: un carrello con portata nominale di 14000 kg a 600 mm di baricentro.

  • Dalle dimensioni compatte di soli l2= 4100mm di lunghezza capace di lavorare in corridoi ristretti.
  • Dotato di una pinza in grado di movimentare bobine di carta da 5000kg del diametro di 3000 mm.
  • Lunga autonomia operativa in due turni di lavoro giornalieri – 16 ore macchina- grazie alle batterie rapidamente sostituibili da 120V - 2064Ah.
  • Assistenza in tempo reale tramite attività di monitoraggio, diagnostica, analisi e manutenzione in modalità remota.
  • Confort operatore, sicurezza del luogo di lavoro: cabina che offre un'ampia visibilità ai lati e sopra, sedile ergonomico Grammer, poggiolo con comando direzionale e mini fingers integrati, video camera posteriore a raggi infrarossi.

Fin dagli inizi Sofidel è impegnata in una gestione responsabile della propria azienda considerando la sostenibilità un tema fondamentale. Dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione, ogni attività mira al rispetto dell’ambiente. Si avvale di un sistema di produzione a ridotto impatto ambientale ed intraprende importanti collaborazioni con istituzioni ed enti noti come ad esempio il WWF.

Sofidel ha scelto i carrelli elevatori elettrici Raniero che rappresentano la soluzione ottimale per una gestione eco sostenibile, grazie alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale: zero emissioni, abbassamento inquinamento acustico, ridotte vibrazioni.

Per maggiori informazioni sui nostri carrelli elettrici compatti, performanti e a lunga autonomia, contattateci telefonicamente al +39 0423848542 o scriveteci a sales@raniero-carrelli.com

Roberto Gazzola
Marketing and Sales Dept.